Se stai leggendo significa che in una certa misura sei interessato alla rendita online. Senza menar troppo il can per l’aria. Non sentirai mai dire da noi slogan del tipo “3000 euro in una settimana” oppure “16000 euro” in 15 giorni. Seppur non impossibile queste affermazioni sono improbabili e fourvianti. Certamente è possibile garantirsi una rendita online ma non è così semplice, non all’inizio almeno. State attenti ai nuovi sedicenti guru, quelli che magari ballano una sola stagione e imprimetevi ben in testa alcuni semplici consigli di quello che viene chiamato e considerato il più grande investitore vivente, nonché il secondo, se non il più ricco, uomo al mondo. Stiamo parlando di Warren Buffett, l’oracolo di Omaha.
I consigli di Buffett:
Regola numero uno: Non perdere soldi
Regola numero due: Ricordati la regola numero uno.
Regola numero tre: non investire in quello che non capisci. Sembrano regole appartenenti ad un millennio fa. Ma, in tutta onestà, se volete assicurarvi una rendita online attraverso il trading online sarà buona cosa studiare un po’ la Borsa e le azioni.
|
Voi che ne pensate? Un altro aspetto fondamentale e non assolutamente secondario nel volersi assicurare una rendita online è la capacità di autodisciplinarsi. Al pari dell’atleta bisogna allenarsi sempre. Il campione se smette di allenarsi smetterà di vincere. L’aspirante campione se vuole vincere deve continuare ossessivamente ad allenarsi, anche se perde qualche gara. Ecco quindi che una volta scelto il tipo di rendita occorre avere la costanza di resistere qualora i risultati non dovessero arrivare. Non subito almeno.
Un altro modo per garantirsi una rendita online consiste nel “vendere” le proprie competenze attraverso un e-book. Il lavoro lo si fa una volta e poi si incassano le royaties di quanti comprano l’e-book al fine di imparare qualcosa che non sanno. Ovviamente bisogna avere delle spiccate competenze. E queste spiccate competenze sono infuse o il frutto di anni ed anni di studio? Ecco perché bisogna diffidare di chi promette rendite favolose e bisogna anche avere l’umiltà di dimensionare le proprie capacità. Se avete dei dubbi sulle vostre capacità e sulla vostra
|
tenuta mentale lasciate perdere la rendita online e cercate i Buoni di Stato. Ma se avete disciplina, competenza e nervi saldi la rendita online è quella che fa per voi e che vi potrà permettere di fare un salto di qualità. Attraverso i blog è possibile garantirsi una rendita online a patto che i blog siano ben posizionati ed abbiano traffico. Nel mondo di Internet valgono sempre le seguenti affermazioni ed equazioni: Traffico=Pubblicità, Pubblicità=Rendita online.
Più traffico, ossia più visitatori, portano più pubblicità online; una maggiore pubblicità significa rendita online. Soldi con poco impiego di tempo e risorse. Un modo divertente di far soldi non trovate! Aprite un blog relativamente a cose che vi appassionano e che vi divertono; con gli opportuni accorgimenti e con un investimento minimo questo blog vi porterà visitatori; voi vendete la pubblicità. Voilà la vostra rendita! E voi cosa state aspettando?
Puntocomunicazione è in grado di aiutarvi nella scelta, e nello start-up, della vostra rendita online. |